Come scegliere il gestionale per uno studio medico

Probabilmente sei qui perché stai cercando un software per il tuo lavoro e sappiamo che la scelta può risultare molto più difficile di quello che si pensi.

Purtroppo non sappiamo molto dei nostri concorrenti. Preferiamo investire il nostro tempo per migliorare Beebeeboard piuttosto che provare e “rubare" idee alle piattaforme dei nostri concorrenti. Inoltre, non ci piace essere influenzati da ciò che già esiste ma preferiamo progettare le nostre soluzioni in sintonia con i nostri clienti.

Nella speranza di poterti aiutare, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti su come scegliere un software gestionale clinico.

Ancora una cosa; potresti pensare che i suggerimenti che ti diamo siano fuorvianti e scritti solo per influenzarti a scegliere Beebeeboard: in parte è così non possiamo negarlo! In realtà abbiamo scritto questi suggerimenti in base a quello che noi riteniamo fondamentale nella scelta di un gestionale clinico e che quindi cerchiamo di rispettare e fornire nel miglior modo possibile.

Ci auguriamo che questi suggerimenti possano aiutarti. Quando hai finito di leggerli, prova a dare un’occhiata anche alle altre pagine di questo sito per avere più informazioni su Beebeeboard…

6 suggerimenti per la scelta di un gestionale medico

1. Soddisfa il tuo budget?

Non crediamo che il prezzo sia il fattore decisivo per la scelta del gestionale ma certamente deve essere proporzionale alla tua grandezza e alla tua mole di lavoro, se ad esempio dovesse essere molto oltre il tuo budget allora forse non ha senso nemmeno valutare le funzionalità che offre! Solitamente puoi trovare una pagina del sito dedicata ai prezzi in modo da avere un’idea dell’ordine di grandezza, come per Beebeeboard in cui trovi la pagina dedicata ai prezzi, senza avere brutte sorprese al momento dell’acquisto

2. E’ conforme alla tua attività?

Se stai cercando un gestionale medico quasi sicuramente tratterai dati sensibili come cartelle cliniche e dati sanitari. E’ importante controllare che il sistema sia a norma e possa fornirti tutte le garanzie di cui necessiti, sia per te che per i tuoi pazienti. Puoi consultare i nostri contratti e privacy nella nostra sezione legale.

3. Ha le caratteristiche di cui hai bisogno?

Trovare un gestionale economico e conforme alla legge ma che non ha le caratteristiche che stai cercando sarebbe abbastanza inutile. Cerca sul sito le informazioni di cui hai bisogno e fai una prova gratuita del prodotto per essere sicuro di non sbagliare la tua scelta. La prova gratuita e magari una bella presentazione del prodotto possono davvero darti tutte le informazioni di cui necessiti non solo a voce ma toccando con mano il prodotto.

4. Funziona su tutti i tuoi dispositivi?

Assicurati che il gestionale funzioni correttamente su tutti i tuoi dispositivi non solo sui PC o MAC ma anche su tutti i tuoi dispositivi mobili quali smarthphone e tablet! Beebeeboard si adatta perfettamente alla maggior parte dei dispositivi che trovi sul mercato!

5. Come funziona l’assistenza?

Anche se il prodotto funziona perfettamente verrà sicuramente il momento in cui hai bisogno di aiuto e scoprire in quel momento che il supporto non risponde sarebbe troppo tardi! Un nostro consiglio? Provalo! Puoi provare il nostro servizio di assistenza tramite la chat in basso a destra del nostro sito internet… La stessa chat sarà presente anche in tutte le pagine del gestionale!

6. Provalo prima di acquistarlo!

Tutti i siti cercano di mettere in evidenza i loro punti di forza e nascondere i punti deboli. Lo stesso avviene quando si fa una presentazione e ti viene mostrato come usare una piattaforma! Per questo crediamo che usufruire di una prova gratuita provando il prodotto nel tuo lavoro quotidiano sia la cosa migliore e possa risolvere tutti i tuoi dubbi sulla scelta del gestionale!

Altri aspetti che potresti valutare

Se hai ancora dei dubbi ti consigliamo di valutare anche i seguenti aspetti:

  1. Il programma è aggiornato quotidianamente?
  2. Ha un sistema di monitoraggio in puoi verificare i tempi di malfunzionamento e di inattività?
  3. Il sistema è veloce e snello nell’eseguire le operazioni?

 

Ultimo ma non ultimo?

Il gestionale ti piace visivamente e lo trovi semplice da usare? Sarà lo strumento che userai quotidianamente e anche l’occhio vuole la sua parte!

 

Stai cercando una alternativa?

Sta cercando una alternativa a Gipo?

Sta cercando una alternativa a Danea?

Sta cercando una alternativa a Fatture in Cloud?

Sta cercando una alternativa a AlfaDocs?

Prova gratis Beebeeboard

Scopri come risparmiare tempo con Beebeeboard! Inizia oggi la tua prova gratuita