Che cos’è il Codice destinatario?
Il Codice Destinatario consiste in 7 caratteri (lettere e numeri) che identificano il ricevente di una fattura elettronica.
Il Codice Destinatario definisce l’indirizzo telematico a cui vengono inviate le fatture e serve quindi per indicare al Sistema di Interscambio (SDI) a chi recapitare le fatture.
Il codice destinatario è uno degli elementi fondamentali non solo per trasmettere ma anche per ricevere le fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio.
Per essere sicuro di ricevere tutte le fatture passive correttamente ti consigliamo di registrate il tuo codice destinatario come indirizzo telematico prevalente.
Registrare il tuo INDIRIZZO TELEMATICO è molto importante: ti consentirà infatti di ricevere in modo automatico TUTTE le fatture elettroniche sul canale che hai scelto. Diversamente, le fatture elettroniche potrebbero pervenirti su canali diversi creandoti una notevole complessità della loro gestione.
Puoi fare questa operazione direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate come spiegato nella nostra guida registrare indirizzo telematico prevalente.
« Back to Glossary Index