Per prima cosa create uno o più trattamenti adibiti alla creazione di Gruppi di pazienti. Cliccando su Nuovo->Clinic potrete creare un nuovo trattamento, ricordatevi di spuntare la casellina “Evento di Gruppo”, e indicare il numero massimo di persone prenotabili (il prezzo di questo prodotto è da intendersi a SINGOLA persona).
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/08/Schermata-2021-08-13-alle-14.36.19-edited.png)
Anche senza impostare un trattamento, dal calendario sarà sempre possibile definire un appuntamento di gruppo con la relativa spunta.
Dal calendario ora potrete prendere un appuntamento e renderlo di gruppo, o seleziore un relativo trattamento come impostato precedentemente. Nel caso si selezioni il trattamento, il prezzo e la durata saranno impostati in automatico, in caso contrario si dovrà impostare i valori in manualmente (prezzo, numero massimo di persone, colore, prezzo a persona).
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/08/Schermata-2021-08-13-alle-14.42.16-1024x603.png)
Una volta creato l’appuntamento di gruppo, sul calendario si presenterà con le informazioni di “posti occupati/posti totali” come in immagine (ancora nessun iscritto per un appuntamento di massimo 7 persone)
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/08/Schermata-2021-08-13-alle-14.43.10.png)
Cliccando sull’appuntamento si potranno inserire i pazienti o gli iscritti, il prezzo a persona sarà contabilizzato nel loro conto personale come singola quota. Inserendo un paziente si potranno visualizzare anche i relativi pacchetti di sedute acquistati e scalare una seduta da un appuntamento di gruppo.
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/08/Schermata-2021-08-13-alle-14.46.26.png)
Per ogni singolo paziente inserito nel gruppo sarà sempre possibile cancellarlo dalla lista, o modificare il singolo prezzo, a fronte di eventuali sconti o prezzi agevolati
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/08/Schermata-2021-08-13-alle-14.47.37.png)
L’icona di “Appuntamento pagato” diventerà verde (identificando l’appuntamento di gruppo come saldato) solamente quando tutti gli appuntamenti di ogni singolo partecipante saranno stati saldati.
I promemoria automatici schedulati saranno inviati a tutti i partecipanti del gruppo
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/08/Schermata-2021-08-13-alle-15.31.00.png)