Un appuntamento ricorsivo è un appuntamento che si ripete regolarmente a intervalli di tempo prestabiliti, ad esempio ogni settimana o ogni mese. La ricorrenza la si può essere programmato direttamente dal calendario partendo dall’appuntamento che si vuole schedulare nelle settimane successive.
Una volta selezionato l’appuntamento, lo si può modificare con la matita in alto a Destra e successivamente cliccare sul tasto ALTRO in basso a sinistra.
Dopo aver aperto la scheda dell’appuntamento, sarà necessario scorrere verso il basso fino alla fine della pagina per trovare il pulsante CREA RICORRENZA.
Una volta selezionato il tasto CREA RICCORRENZA compariranno i parametri per pianificare la ricorrenza
- RIPETI OGNI => indica il periodo di tempo in cui ripetere un’azione. Ad esempio, se si imposta una ricorrenza di 2 settimane, l’azione sarà pianificata ogni due settimane, alternando una settimana sì e una no.
- RIPETI IL GIORNO=> si selezionano i giorni della settimana nei quali schedulare gli appuntamenti.
- TERMINA=> Per scegliere quando interrompere la sequenza di appuntamenti ci sono due opzioni: fissare il numero di occorrenze (ad esempio, ripetere un appuntamento per 5 volte) oppure stabilire la data dell’ultimo appuntamento (ad esempio, programmare gli appuntamenti fino ad una certa data).
Quando si salva l’appuntamento, IL gestionale creerà tutti gli appuntamenti sul calendario.
ATTENZIONE: È importante prestare attenzione al fatto che, durante la schedulazione di tutti gli appuntamenti della ricorrenza, BeebeeDoc non darà alcun “Alert” nel caso in cui un nuovo appuntamento si sovrapponga ad uno già presente sul calendario.