Le operazione per modificare, copiare o spostare un appuntamento possono essere eseguite direttamente dal calendario rendendo l’intero processo di pianificazione e gestione degli appuntamenti facile e veloce.
MODIFICARE UN APPUNTAMENTO
Direttamente sul calendario, è possibile selezionare l’ appuntamento che si vuole modificare. Una volta selezionato, per modificarlo, si potrà cliccare sulla mattina in alto a destra.
Una volta cliccato sulla matita sarà possibile modificare ogni dato presente all’ interno dell’ appuntamento. Elementi come: paziente, specialista, trattamento, stanza o elettromedicale per modificarlI sarà necessario prima di tutto scollegarlI. Cliccando sull’ elemento si aprirà un piccolo menu dal quale sarà possibile andare alla scheda dell’ elemento, vedere un’ anteprima dell’ elemento in un popup, oppure SCOLLEGARE l’ elemento. Una volta scollegato sarà possibile, associare il nuovo elemento.
SPOSTARE UN APPUNTAMENTO
Per spostare un appuntamento può essere fatto con 2 operazioni:
- Drug&Drop=> direttamente sul calendario è possibile selezionare l’appuntamento e trascinarlo nella data e nell’orario desiderato.
- Modificando l’appuntamento=> Sul calendario, una volta selezionato l’appuntamento è possibile modificarlo con la matita in alto a destra e a quel punto modificare giorno e orario in base a dove dev’essere spostato. ATTENZIONE: l’orario della giornata visualizzato sul calendario è impostato nelle impostazioni del calendario > Vista calendario > Limite da / a. Tuttavia, se si modifica un appuntamento inserendo un orario al di fuori di questo intervallo, l’appuntamento non sarà più visibile nel calendario. In tal caso, per trovare l’appuntamento, sarà necessario andare nel menu di sinistra selezionare Appuntamenti > Tutti, filtrando poi per la data dell’appuntamento da trovare.
- Utilizzare il tasto COPIA=> una volta selezionato l’ appuntamento da spostare si potrà selezionare il tasto COPIA in alto a destra.
Nella finestra che si aprirà a fondo pagina, a questo punto, si seleziona TAGLIA e successivamente si seleziona sul calendario il punto in cui spostare l’appuntamento.
COPIARE UN APPUNTAMENTO
Anche questa operazione può essere eseguita direttamente dal calendario: per prima cosa, si seleziona l’appuntamento che si vuole copiare. Una volta selezionato in alto a destra accanto alla matita troveremo il tasto COPIA.
Una volta selezionato il tasto copia sarà possibile cliccare sul calendario in ogni punto dove si desidera copiare l’appuntamento. Per concludere l’operazione si può cliccare sul tasto FINE nella finestra in basso fondo pagina.