Pagina di Booking Online

Finalmente dopo aver configurato il nostro booking possiamo andare a visualizzare il risultato finale che vedranno i clienti.

Per farlo non ci resta che aprire da un browser l’indirizzo URL che troviamo in IMPOSTAZIONI->BOOKING ONLINE alla voce CONDIVIDI LA TUA PAGINA PUBBLICA, nel nostro esempio

https://ilmiostudio.beebeeboard.com/booking

La prima scelta che la piattaforma ci propone è la categoria dei prodotti (nel caso siano state impostate)

Selezioniamo per esempio la categoria FISIOTERAPIA e il booking ci propone i prodotti in vendita in quella categoria, indicandoci il prezzo e la durata di ogni prodotto oltre agli operatori abilitati ad eseguirlo

Selezionando ancora il Prodotto ci verrà proposta la scelta dell’operatore con l’indicazione della prima data disponibile

Cliccando su MOSTRA DISPONIBILITA’ il cliente potrà visualizzare mese per mese la disponibilità dell’operatore e scegliere il giorno e l’orario preferito; non preoccupatevi, è Beebeeboard che si occupa di verificare se l’operatore in un determinato giorno e orario è già impegnato, nel qual caso non sarà mostrato l’orario al cliente come possibile scelta

Una volta selezionato giorno e orario il cliente andrà a inserire i propri dati per completare la prenotazione, e se richiesto dovrà procedere al pagamento immediato del prezzo intero del prodotto o di una caparra confirmatoria impostata dal backoffice.

Al termine del processo di prenotazione, quindi a pagamento avvenuto con successo ove richiesto, il cliente riceverà una mail con la conferma della prenotazione e tutte le informazioni utili che lo studio desidera comunicare.

In automatico l’agenda dell’operatore viene occupata da un nuovo appuntamento e la scheda anagrafica del cliente automaticamente compilata con i dati inseriti.

Nel caso di richiesta pagamento totale o parziale della prenotazione, il cliente al termine del checkout avrà a disposizione un lasso di tempo pari a 20 minuti per concludere il pagamento, pena la cancellazione della prenotazione e il recupero della disponibilità dell’operatore.

Le prenotazioni effettuate dal booking sono in tutto e per tutto uguali alle prenotazioni prese dal backoffice, e potranno essere gestite come tali.

I pagamenti ricevuti dal booking online vengono automaticamente registrati in piattaforma con il relativo esito, l’appuntamento automaticamente saldato e dove richiesto può essere emessa fattura/ricevuta e già inviata al cliente che ha prenotato.