Finalmente dopo aver configurato il nostro booking possiamo andare a visualizzare il risultato finale che vedranno i clienti.
Per farlo non ci resta che aprire da un browser l’indirizzo URL che troviamo in IMPOSTAZIONI->BOOKING ONLINE alla voce CONDIVIDI LA TUA PAGINA PUBBLICA, nel nostro esempio
https://ilmiostudio.beebeeboard.com/booking
La prima scelta che la piattaforma ci propone è la categoria dei prodotti (nel caso siano state impostate)
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2023/05/Screenshot-2023-05-11-alle-11.29.19-1024x495.png)
Selezioniamo per esempio la categoria FISIOTERAPIA e il booking ci propone i prodotti in vendita in quella categoria, indicandoci il prezzo e la durata di ogni prodotto oltre agli operatori abilitati ad eseguirlo
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2023/05/Screenshot-2023-05-11-alle-11.32.15-1024x531.png)
Selezionando ancora il Prodotto ci verrà proposta la scelta dell’operatore con l’indicazione della prima data disponibile
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2023/05/Screenshot-2023-05-11-alle-11.33.37-1024x516.png)
Cliccando su MOSTRA DISPONIBILITA’ il cliente potrà visualizzare mese per mese la disponibilità dell’operatore e scegliere il giorno e l’orario preferito; non preoccupatevi, è Beebeeboard che si occupa di verificare se l’operatore in un determinato giorno e orario è già impegnato, nel qual caso non sarà mostrato l’orario al cliente come possibile scelta
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2023/05/Screenshot-2023-05-11-alle-11.34.39-1024x745.png)
Una volta selezionato giorno e orario il cliente andrà a inserire i propri dati per completare la prenotazione, e se richiesto dovrà procedere al pagamento immediato del prezzo intero del prodotto o di una caparra confirmatoria impostata dal backoffice.
![](https://d1g0isqzn5g76i.cloudfront.net/wp-content/uploads/2023/05/Screenshot-2023-05-11-alle-11.35.50-1024x746.png)
Al termine del processo di prenotazione, quindi a pagamento avvenuto con successo ove richiesto, il cliente riceverà una mail con la conferma della prenotazione e tutte le informazioni utili che lo studio desidera comunicare.
In automatico l’agenda dell’operatore viene occupata da un nuovo appuntamento e la scheda anagrafica del cliente automaticamente compilata con i dati inseriti.
Nel caso di richiesta pagamento totale o parziale della prenotazione, il cliente al termine del checkout avrà a disposizione un lasso di tempo pari a 20 minuti per concludere il pagamento, pena la cancellazione della prenotazione e il recupero della disponibilità dell’operatore.
Le prenotazioni effettuate dal booking sono in tutto e per tutto uguali alle prenotazioni prese dal backoffice, e potranno essere gestite come tali.
I pagamenti ricevuti dal booking online vengono automaticamente registrati in piattaforma con il relativo esito, l’appuntamento automaticamente saldato e dove richiesto può essere emessa fattura/ricevuta e già inviata al cliente che ha prenotato.