Beebeeboard mette a disposizione la possibilità di Scaricare in formato PDF e XML tutte le fatture attive, le ricevute, le fatture passive e le autofatture.
Per ogni tipologia di documento occorre effettuare una esportazione diversa, ma le operazioni da seguire sono le medesime. Nell’esempio che vi mostriamo effettuiamo l’esportazione di fatture attive, per le altre tipologie la modalità è la stessa, occorre solo partire dalla relativa voce di menu.
Selezioniamo la voce di Menu FATTURE -> TUTTI, impostiamo tutti i filtri necessari per ottenere l’elenco di documenti che vogliamo esportare; quando i risultati ottenuti soddisfano la nostra richiesta clicchiamo sui tre pallini vicino al CERCA e selezioniamo la voce SCARICA ZIP
Viene immediatamente richiesta una mail, alla quale riceverete il link per il download. Nella schermata inoltre viene indicato un tempo indicativo di quanto dura l’esportazione. Una volta inserita la mail clicchiamo su SCARICA ZIP e attendiamo la mail contenente il link. Nella mail cliccando sul link presente si avvierà il download di un file ZIP contenente tutti di documenti fiscali in formato PDF e XML (ad esclusione delle fatture passive caricate manualmente che avranno solamente i pdf allegati).
E’ possibile avere una singola esportazione attiva per volta, per questo motivo se avviate una esportazione e provate a ricliccare su SCARICA ZIP dovrete prima Fermare tutti i processi attivi, che quindi saranno interrotti.
La mail con il link per il download potrà essere inviata al commercialista o ad altri collaboratori, e il link di download rimane valido per 7 giorni.
ATTENZIONE: l’esportazione massiva di documenti tramite la scelta SCARICA ZIP può risultare molto lenta, consigliamo pertanto di procedere filtrando i documenti per non più di 200 elementi contemporaneamente.