Inviare fatture elettroniche allo SDI

Una volta creata una fattura i passaggi formali richiesti dall’Agenzia delle Entrate sono:

  • Genera il file XML della fattura
  • Apponi la tua firma digitale sul file XML generato
  • Invia tramite PEC il file XML firmato all’indirizzo sdi01@pec.fatturapa.it
  • Metti in conservazione sostitutiva la fattura elettronica
  • Verifica sul cassetto fiscale l’esito di invio e le relative risposte di SDI

Se tutti questi passaggi ti sembrano complicati attiva il servizio di Fatturazione elettronica di Beebeeboard. Ti basta premere un tasto e pensiamo a tutto noi dalla firma, trasmissione e conservazione sostitutiva.

  • Premi il tasto “FATTURA ELETTRONICA” dalla scheda di una fattura
  • Premi il tasto “Invia XML allo SdI”
  • Attendi le risposte di SDI e visualizzale dall’elenco delle fatture

Se il tuo piano prevede già delle fatture elettroniche devi solo procedere all’attivazione o direttamente all’invio.

Dall’elenco delle fatture sarà subito possibile visualizzare lo Stato Elettronico

Le fatture SCARTATE andranno modificate e reinviate una volta corretto l’errore che ha causato lo scarto.

All’interno di una singola fattura potremo verificare tutte le notifiche ricevute da SDI e i relativi messaggi