Ogni piano di Beebeeboard prevede già un pacchetto di fatture elettroniche incluso nel prezzo.
Ma come avviene il conteggio delle fatture, e dove si può tenere sotto controllo le rimanenze e le scadenze?
Il conteggio viene effettuato ad ogni INVIO di una fattura Attiva, e ad ogni RICEZIONE di fattura passiva.
Per esempio lo studio X ha a disposizione ancora 45 fatture elettroniche; emette fattura elettronica e INVIA un documento, viene scalata 1 fattura dal numero rimanente (44); la fattura viene però scartata dallo SDI, lo studio la corregge e reinvia la fattura, scalando nuovamente di 1 il numero di fatture rimanenti (43). Nello stesso istante riceve dallo SDI 3 fatture passive negli acquisti, il numero di fatture rimanenti scala quindi di altre 3 unità (40).
Le fatture rimanenti hanno durata annua, e sono vincolate al piano di abbonamento di Beebeeboard, in sostanza quindi scadono allo scadere dell’anno dell’abbonamento. Dal rinnovo il pacchetto sarà ripristinato al suo numero originale (ma saranno perse le eccedenze di fatture rimanenti al momento del rinnovo).
Per esempio il piano BeebeeDoc da 1 account prevede già incluse 50 fatture elettroniche. Al termine dell’anno di abbonamento lo studio X risulta avere ancora 20 fatture rimanenti da utilizzare. Al rinnovo le fatture si azzerano e vengono riportate al numero originale (50), non tenendo conto delle 20 rimanenti.
Allo stesso modo se acquistate dei pacchetti aggiuntivi di fatture elettroniche, ricordate che le eccedenze a fine abbonamento saranno perse. Consigliamo quindi di acquistare pacchetti indicativamente vicini al numero reale di fatture che emetterete e riceverete.
I conteggi in tempo reale possono essere visualizzati in ogni momento da Impostazioni -> Abbonamento -> Utilizzo. Dove potremo conoscere per ogni canale attivo:
- Numero di fatture rimanenti
- Scadenza delle fatture elettroniche