Sincronizzazione Beebeeboard con Google Calendar

La sincronizzazione tra Google Calendar e Beebeeboard è bidirezione questo significa che gli eventi/appuntamenti che inserisci in Beebeeboard verranno aggiunti nel tuo Google Calendar e al contrario tutti gli eventi aggiunti in Google Calendar verranno sincronizzati in Beebeeboard.
Naturalmente non solo la creazione ma anche le modifiche!

Come avviene la sincronizzazione?

 In Impostazioni > Integrazioni puoi cliccare sul pulsante Connetti col mio account Google.

Google ti chiederà di effettuare l’accesso al tuo account e l’autorizzazione in modo che Beebeeboard possa operare sul tuo calendario.

Una volta concessa l’autorizzazione, dovrai cliccare sulla matita per scegliere quale calendario in Google Calendar sincronizzare con il calendario in BeebeeDoc. Ad un calendario in BeebeeDoc, potrai associare un calendario su Google Calendar.

Una volta scelto quale calendario di Google Calendar sincronizzare, potrai scegliere se effettuare una prima esportazione o importazione dei dati presenti in uno dei 2 calendari.

Esporta eventi

Se selezioni ESPORTA EVENTI IN GOOGLE CALENDAR tutti gli appuntamenti presenti sul calendario in BeebeeDoc verranno aggiunti al calendario in Google Calendar.

Importa eventi

Viceversa se selezioni IMPORTA EVENTI DA GOOGLE CALENDAR tutti gli appuntamenti presenti sul calendario in Google Calendar verranno aggiunti al calendario in BeebeeDoc.

Quest’ultima operazione non è obbligatoria, se non si effettua nessuna importazione / esportazione, i 2 calendari si sincronizzeranno a partire da dal momento che dell’attivazione della sincronizzazione a seguire.

ATTENZIONE! 

Quando crei un appuntamento in BeebeeDoc, si apre un popup, nel quale sarà possibile inserire tutte le informazioni dell’appuntamento.

L’UNICO CAMPO CHE VERRA’ SINCRONIZZATO CON GOOGLE CALENDAR E’ IL CAMPO DEL TITOLO