Attivare la funzionalità di firma elettronica remota in Beebeeboard è davvero molto semplice, inoltre avrete la possibilità di provare il processo di firma in test, prima di ufficializzare l’acquisto di un pacchetto di firme.
Procediamo subito con l’attivazione andando su IMPOSTAZIONI->FIRMA OTP
Una volta attivato il blocco possiamo renderlo prima in TEST -> gratuito ma non valido ai fini giuridici, serve solamente per illustrare il funzionamento e fare delle prove con i propri moduli;
una volta appurato il funzionamento e configurati a dovere i relativi moduli possiamo passare al livello PRODUZIONE.
Le firme remote vengono vendute a pacchetti esattamente come gli SMS, quindi si compra un determinato pacchetto e ad ogni firma il numero viene scalato fino al raggiungimento della soglia.
Si può decidere di acquistare firme nei due livelli di sicurezza:
FES: solo autenticazione dei firmatari, nessuna identificazione necessaria, si potrà scegliere per ogni richiesta di firma si aggiungere il codice OTP oppure no.
FEA: i firmatari saranno autenticati con codice OTP ed effettueranno una verifica immediata dell’identità
Per qualsiasi informazione, esigenza, dubbio o caso particolare potete contattare un Data & Privacy Specialist: BeebeeBoard collabora ormai da anni con Pivato Cristiano, Data & Privacy Specialist. Direttamente dalla piattaforma potrete richiedere un contatto o un preventivo per le vostre problematiche privacy.