Inserire un paziente su Beebeedoc è un’operazione che richiede poco tempo e ti permetterà di avere sempre a portata di clic tutte le informazioni necessarie.
Possiamo andare su Pazienti->Tutti e cliccare sul tasto verde NUOVO PAZIENTE, oppure ovunque ci troviamo nel gestionale potremo cliccare sul tasto verde +NUOVO sempre visibile vicino al menu e, in questo caso, selezionare la voce Nuovo Paziente.
Quando inserisci un contatto troverai una serie di campi “obbligatori” da inserire, in più, a seconda delle tue esigenze, potrai aggiungere e personalizzare altri campi (vedi campi personalizzati).
La prima scelta da effettuare è l’indicazione di Persona Fisica o Giuridica (o Ente Pubblico PA), nel 99% dei casi si tratterà di persona fisica quindi possiamo inserire il Nome e il Cognome del paziente (lasciando vuota la Ragione Sociale che va invece valorizzata in caso di Persona giuridica o Ente Pubblico).
La tipologia deve essere Paziente (selezionatela nel caso non sia evidenziata).
Seguono poi tutti i classici dati anagrafici del paziente quali :
- Cellulare
- Indirizzo: l’indirizzo è autocompletante, scrivendo l’indirizzo e selezionandolo dall’elenco a discesa che propone saranno automaticamente completati anche i restanti campi (CAP, Comune, Nazione)
- Data di Nascita
- Luogo di Nascita
- Sesso
- Codice Fiscale
- Partita Iva
Altri campi (non strettamente necessari) sono raggruppati e nascosti sotto la voce “mostra altri campi”.
A seguire troveremo tutti i campi personalizzati creati in precedenza per la scheda relativa ai pazienti.
Il tasto SALVA in fondo ci permette di inserire il contatto in anagrafica.
Per compilare i dati attraverso il Lettore di Tessera Sanitaria segui questa guida.