Come aggiungere operatori e utenti al mio Beebeeboard?

Per prima cosa cerchiamo di capire e definire cosa si intende con i termini Operatore e Utente.

Un Operatore potrebbe essere uno specialista che non ha necessità di avere delle credenziali di accesso al gestionale, ma deve comunque essere inserito come scheda Specialista, per permettere di gestire la sua agenda, le sue eventuali fatture e i suoi compensi. Il numero di operatori è illimitato.

L’Utente invece è un vero e proprio account, con credenziali (username e password) personali, grazie alle quali può accedere al gestionale e operare all’interno di esso (con i limiti definiti dal ruolo). Per creare una utenza occorre per prima cosa aver creato il relativo Operatore. Quindi non è possibile avere un utente che non sia anche un operatore, mentre è possibile avere operatori senza alcuna utenza aggiuntiva.

Per creare una nuova utenza potrai invitare l’operatore, o impostare manualmente uno username e una password personali.

Ti ricordo che il numero di account disponibili varia in base al piano di abbonamento scelto, aggiungere nuovi utenti potrebbe significare upgradare il piano tariffario. In fase di registrazione vengono impostati di default 2 ruoli:

  • Amministratore: che potrà gestire tutto, proprio come te.
  • Segretaria: che potrà gestire tutto ma non vedrà le cartelle cliniche dei pazienti
  • Crea nuovi ruoli personalizzate in base alle tue esigenze

Creazione Utente tramite Invito

Con Beebeeboard hai la possibilità di invitare un operatore a collaborare con te all’interno del gestionale. Invitandoli a collaborare essi potranno accedere al gestionale con proprio nome utente e password, ma come?

Andiamo subito sulla scheda operatore della persona che vogliamo invitare, e verifichiamo di aver impostato la mail nel relativo campo di contatto.

Clicchiamo poi su GESTIONE DATI DI ACCESSO nel blocco TIPO DI ACCOUNT

Clicchiamo sul tasto INVITA (nome operatore) sulla schermata che appare sulla destra dello schermo. Sarà inviata una mail al nuovo operatore, con le operazioni da seguire per creare le proprie credenziali di accesso all’interno del gestionale. Attenzione, invitando l’operatore senza aver impostato il ruolo gli sarà impostato di default quello di CLIENTE (ovvero utente che accede al booking online).

La modifica del Ruolo può essere fatta solamente dopo che l’utente ha accettato l’invito. Se volete impostare il ruolo prima di creare l’account o in contemporanea potete seguire la seconda alternativa spiegata di seguito.

Creazione Utente dalla scheda Operatore

Per creare una nuova utenza dalla scheda del contatto a cui vogliamo dare nome utente e password clicca sul tasto GESTIONE DATI ACCESSO, imposta username, password e ruolo e clicca su SALVA.

Se l’operazione va a buon fine puoi comunicare le credenziali di accesso al tuo nuovo collaboratore, in caso contrario verifica di non aver raggiunto il numero massimo di utenze per il tuo piano di abbonamento o contattaci.

Il nuovo operatore una volta eseguito l’accesso potrà modificare la propria password da Impostazioni->Account.