Importazione anagrafiche, prodotti, appuntamenti

Se state valutando di cambiare gestionale vi è utile sapere come importare il vostro elenco contatti direttamente in Beebeeboard.

Andate pure sul menu Contatti->Pazienti, cliccate sui 3 pallini verticali vicino al Cerca e selezionate Importa.

La schermata che si apre prevede due possibilità di Importazione:

  • da file
  • da copia/incolla da un altro Beebeeboard

Importazione da file

In questa guida affronteremo solamente la prima tipologia di importazione, che permette di caricare con un solo clic una moltitudine di contatti in una determinata categoria (nell’esempio seguente si tratta di una importazione di pazienti).

Carichiamo su questa pagina nell’apposito riquadro il file .csv (vedi guida su file csv) contenente tutti i nostri contatti, e andiamo a “mappare” ogni singola colonna del file, con ogni singolo campo di interesse in Beebeeboard.

Quando siamo pronti e abbiamo verificato che tutti i campi che ci interessano corrispondano, clicchiamo su “Importa xxx Elementi” e attendiamo la fine del processo.

L’importazione risponde errore?

Se durante la procedura qui descritta dovessero sorgere degli errori imprevisti, puoi segnalarlo al supporto clienti via chat o mail.

Importazione di altre schede

L’importazione di altre schede, quali i Prodotti o gli appuntamenti è del tutto analoga, dovremo solamente partire dalla voce menu relativa e non dai contatti.

ATTENZIONE: L’importazione di grandi quantità di dati può impiegare anche diverse ore. Inoltre teniamo a sottolineare che i dati trasferiti provengono molto probabilmente da altri software, che seguono quindi una logica diversa rispetto a quella di Beebeeboard. E’ possibile quindi che l’importazione in sé possa non essere sufficiente per riadattare i dati alla logica del nuovo gestionale. Per questo motivo prima di una importazione se non sei sicuro di ciò che stai caricando, contatta prima il nostro supporto clienti, che saprà guidarti o illustrarti la strada migliore per arrivare al risultato finale con il minimo sforzo e azzerando gli errori.