Può essere molto utile importare le fatture passate, non solo a livello statistico ma anche soprattutto a livello operativo.
Come importare le fatture attive
L’importazione delle fatture attive in Beebeeboard avviene sfruttando lo standard di fatturazione dell’Agenzia delle Entrate, ovvero il formato XML (utilizzato anche per la fattura elettronica). Se non disponete delle vostre vecchie fatture in formato XML non preoccupatevi, in fondo a questa guida vi diremo come procedere.
Andiamo su Fatture->Tutti e clicchiamo sui 3 pallini vicino al Cerca selezionando la voce Importa
Carichiamo i file XML (anche tutti insieme) all’interno del box. Nel nostro esempio proveremo a caricare 4 fatture come in immagine
A questo punto non ci rimane che cliccare su “IMPORTA X ELEMENTI” e attendere che il processo si concluda.
Al termine troveremo le nostre fatture nell’elenco, come se le avessimo create da Beebeeboard.
Come importare le fatture passive
L’importazione delle fatture passive in Beebeeboard avviene nella stessa identica modalità di quelle attive.
Andiamo su Acquisti->Tutti e clicchiamo sui 3 pallini vicino al Cerca selezionando la voce Importa, procediamo quindi come descritto precedentemente per le fatture attive.
Come importare le fatture se non si dispone dei file XML
Se non si è in possesso dei file XML ma solamente di un file excel contenente tutti i dati delle fatture potrete inviarcelo e sarà nostra premura caricarle. Contattate il nostro supporto clienti via chat o mail per ottenere tutte le informazioni necessarie.
Ci teniamo a sottolineare come la scelta dell’importazione tramite formato XML risulti la migliore, in quanto annulla la probabilità di errori o di mancanze di dati.
ATTENZIONE: L’importazione di grandi quantità di dati può impiegare anche diverse ore. Inoltre teniamo a sottolineare che i dati trasferiti provengono molto probabilmente da altri software, che seguono quindi una logica diversa rispetto a quella di Beebeeboard. E’ possibile quindi che l’importazione in sé possa non essere sufficiente per riadattare i dati alla logica del nuovo gestionale. Per questo motivo prima di una importazione se non sei sicuro di ciò che stai caricando, contatta prima il nostro supporto clienti, che saprà guidarti o illustrarti la strada migliore per arrivare al risultato finale con il minimo sforzo e azzerando gli errori.