Catalogazione fatture per invio al sistema TS

Beebeedoc cataloga automaticamente le fatture per l’invio al sistema TS.

Le fatture possono appartenere a diverse categorie a seconda dello stato di elaborazione o di validazione. In particolare Beebeedoc cataloga le fatture nelle seguenti categorie:

Da inviaresono le fatture che sono state create o importate in Beebeedoc e che devono essere inviate al sistema TS. Queste fatture possono essere selezionate e inviate in modo automatico o manuale.
Inviatesono le fatture che sono state inviate con successo al sistema TS e che hanno ricevuto una conferma di ricezione. Queste fatture possono essere variate o eliminate da sistema TS.
Fallitesono le fatture che sono state inviate al sistema TS ma che hanno ricevuto un esito negativo. Queste fatture possono essere visualizzate per conoscere il motivo del fallimento. Queste fatture dovranno essere modificate e inviate nuovamente al sistema TS con un nuovo invio o tramite una variazione.

puoi approfondire come correggere tali fatture con la nostra guida fatture catalogate fallite.
Non idoneesono le fatture che non possono essere trasmesse al sistema TS perché sono identificate come non idonee per la trasmissione. Puoi modificare questa impostazione all’interno di una singola fattura.

Approfondisci il motivo per cui le fatture sono non idonee con la nostra guida fatture catalogate non idonee.
Stranieresono le fatture emesse a soggetti esteri per i quali non vi è l’obbligo trasmissione al sistema TS. Beebeedoc le evidenzia e non le invia al sistema TS.
Non pagatesono le fatture emesse per le quali non è stato ricevuto l’intero pagamento.

puoi aggiungere un pagamento seguendo la nostra guida fatture catalogate non pagate.
Senza pagamentosono le fatture per le quali non è stato registrato un pagamento ma sono state contrassegnato come pagate. Beebeedoc non può trasmettere tali fatture al sistema TS in quanto non è a conoscenza del metodo di pagamento e della data del pagamento.

puoi scoprire come aggiungere correttamente un pagamento con la nostra guida fatture catalogate senza pagamento.
Da correggeresono le fatture emesse che presentano degli errori o delle incongruenze nei dati. Tali errori possono essere i seguenti
– Codice fiscale vuoto o di lunghezza diversa dai 16 caratteri
– Data e numero della fattura corretti
– Il destinatario deve essere una persona fisica
– Il totale della fattura deve essere diverso da 0
– Il metodo di pagamento sia inserito correttamente
– La data del pagamento deve essere nel passato

puoi approfondire come correggere tali fatture con la nostra guida fatture catalogate da correggere.
In elaborazionesono le fatture che sono state inviate al sistema TS per le quali non è ancora stato ricevuto l’esito di trasmissione. Se la fattura rimane in tale stato per diverso tempo si consiglia di provare ad effettuare un nuovo invio o una variazione.

scopri tramite la nostra guida fatture catalogate in elaborazione come puoi gestire le fatture che si trovano in tale stato.