Trattamenti – Elettromedicali – Stanze

La terza voce del menu è denominata di default “Clinic” e contiene tutte quelle informazioni relative ai trattamenti e servizi offerti, le sintomatologie di cui vogliamo prendere nota, gli elettromedicali di cui dispone il nostro studio e le stanze a disposizione.

Vediamo insieme ogni categoria di clinic disponibile

Elettromedicali

Andiamo qui a creare le nostre attrezzature, i macchinari, e tutto ciò di cui vogliamo tenere conto nel momento di prendere appuntamenti che ne prevedono l’utilizzo. Questo principalmente per evitare di sovrapporre l’impegno delle attrezzature laddove ne siano presenti in numero limitato.

Ipotizziamo che il nostro studio disponga di 2 macchinari Tecar, creiamoli quindi denominadoli “Tecar 1” e “Tecar 2”.

Clicchiamo su Clinic->Elettromedicali e poi sul tasto verde NUOVO CLINIC

Medesima operazione faremo per la Tecar 2. Da questo momento in fase di prenotazione di un appuntamento avremo la possibilità di selezionare i macchinari alla relativa voce di Elettromedicali.

Questo utilizzo sarebbe restrittivo, per questo motivo andremo a creare dei trattamenti/servizi che collegheremo a questi elettromedicali.

Trattamenti

Si tratta del nostro listino di trattamenti e servizi che offriamo ai nostri pazienti. All’interno di ogni prodotto che andremo a creare potremo inserire alcuni dati fondamentali quali il prezzo, la durata del trattamento, gli specialisti abilitati a eseguirlo, le eventuali stanze che devono essere occupate come anche gli elettromedicali che vengono utilizzati.

Prima di tutto creiamo un trattamento che denomineremo “Tecar-terapia”, del prezzo di 35,00 Euro e della durata di 30 minuti.

Clicchiamo su Clinic->Trattamenti e poi sul tasto verde NUOVO CLINIC

Per le spunte di TELECONSULTO e EVENTO DI GRUPPO rimandiamo alle relative guide successive (teleconsulto, eventi di gruppo). Una volta salvato il nostro trattamento possiamo abilitare gli specialisti abilitati ad eseguirlo (nel nostro caso il Dott. Mario Rossi), gli eventuali elettromedicali impegnati (inseriamo la Tecar 1 e la Tecar 2), ed eventualmente la stanza in cui si pratica il trattamento (in questo esempio la lasciamo libera).

Anche per la parte di Booking online visibili sulla sinistra vi rimandiamo alla relativa guida completa (Guida Booking online).

Associare gli elettromedicali e gli specialisti può avere molteplici vantaggi:

  • Avvisa di eventuali sovrapposizioni quando si prende un appuntamento per questo trattamento
  • Permette il calcolo dei compensi degli specialisti (vedi relativa guida)

Stanze

Le stanze seguono un processo molto simile agli elettromedicali. Possono essere intese sia come “stanze” vere e proprie, quindi gli spazi o gli ambulatori reali che si vanno a occupare durante le sedute, oppure possono essere utilizzate anche come “sedi” operative differenti, utile per quegli studi che operano dislocati in diversi comuni.

Le stanze a differenza degli elettromedicali hanno un aspetto ulteriore in quanto l’agenda può essere impostata per visualizzare la loro occupazione. Inoltre quando si imposterà la disponibilità degli specialisti si potrà indicare se è vincolata a una stanza oppure no (utile per gli studi dislocati in sedi operative differenti).