Termini e condizioni di abbonamento
per l’utilizzo di Beebeeboard

I presenti Termini e Condizioni e la Normativa sulla Privacy si applicano fin da subito agli utenti che si registrano a Beebeeboard a partire dal 17 aprile 2018. Per gli utenti già iscritti, i nuovi Termini e Condizioni saranno effettivi a partire dal 25 maggio 2018 (ovvero la data di implementazione delle nuove regole del GDPR) e devi dare il tuo consenso per poter continuare a utilizzare il nostro servizio. Inoltre, puoi già dare il tuo consenso per i nuovi Termini e Condizioni in qualsiasi momento a partire da ora quando accedi al tuo conto.


Oggetto e scopo di questi Termini

1. Questi Termini e Condizioni regolano i diritti e i doveri relativi all’uso dei servizi del fornitore Poppix S.r.l. (“Poppix"), Piazza Emile Chanoux 28/A, 11100 Aosta, (in seguito: fornitore del servizio) e l’utente rispetto all’uso del servizio che è disponibile su Internet sui siti web di Beebeeboard e altre URL del fornitore del servizio.

2. Il servizio del fornitore consiste essenzialmente nell’accordare la possibilità di usare il servizio su Internet sui server controllati dal fornitore del servizio ai quali l’utente riceve accesso e diritti di utilizzo nella misura necessaria. Durante l’utilizzo del modello del software a servizio (Software as a Service, SaaS), l’utente potrà inserire dei dati e usare diverse funzioni. I servizi di Beebeeboard includono (ma non sono limitati al) il sito web, l’applicazione di Beebeeboard, le app mobili, il blog, le email informative, il forum e le sezioni di aiuto.

3. Una condizione necessaria per utilizzare il servizio senza problemi è una stabile connessione a Internet che permetta di connettersi ai server del fornitore del servizio. La decisione di stabilire questa connessione tramite il proprio dispositivo è a discrezione del cliente..

4. Solo i Termini e le Condizioni del fornitore del servizio sono valide. Termini o condizioni discordanti o diverse fornite dall’utente non vengono riconosciute dal fornitore del servizio a meno che non siano state esplicitamente riconosciute come valide in un atto scritto concordato dalle parti. Nel caso in cui i termini siano discordanti, si applicano i presenti Termini e Condizioni.

5. Il termine “il sito web del fornitore del servizio” usato in seguito si riferisce al sito web o i siti web del fornitore del servizio, attraverso cui il servizio è reso disponibile dal fornitore del servizio su Internet come riportato nel Paragrafo 1.


2. Fine del contratto

1. A meno che non venga esplicitamente concordato su base individuale, un contratto è concluso solo al termine di un processo di registrazione che sia andato a buon fine con la conferma scritta o via email da parte del fornitore del servizio o l’erogazione del servizio stesso.

2. L’utente ha la possibilità di stampare il testo del contratto dal sito web durante la procedura di registrazione e prima di stipulare il contratto.

3. L’utente non ha alcun diritto di concludere il contratto. Il fornitore del servizio è libero di rifiutare un’offerta di un utente di concludere un contratto senza dover fornire una spiegazione.

4. Registrandoti per i servizi disponibili sui siti web di Beebeeboard, accetti e acconsenti ai Termini di sottoscrizione (“i Termini”) come riportato sotto, incluso il tuo consenso all’elaborazione e la condivisione dei tuoi dati personali come richiesto per la fornitura del servizio di Beebeeboard e in conformità con tutte le leggi di protezione dei dati.

5. L’accettazione di comunicazioni aggiuntive dal gruppo Poppix S.r.l. non è richiesta per iniziare l’abbonamento ma è un’azione consigliata per poter sfruttare Beebeeboard al meglio. Le informazioni divulgate in queste comunicazioni sono di tipo commerciale.

6. Per utilizzare i nostri servizi devi necessariamente accettare la normativa sulla privacy e i Termini e Condizioni. Al momento dell’accettazione, confermi di aver letto e compreso i Termini e le Condizioni e la normativa sulla privacy.

7. Un prerequisito necessario per la registrazione è la piena capacità giuridica dell’utente e l’età minima di 18 anni. Ai minori non è consentito registrarsi. Nel caso di una persona giuridica, la registrazione deve essere effettuata da una persona fisica che ha una capacità giuridica illimitata e è autorizzata a rappresentare la persona giuridica.

8. Nel caso in cui un’azienda si occupi di terze parti in nome dell’appaltatore e la terza parte è indicata come appaltatrice, l’azienda deve necessariamente informare la terza parte in anticipo riguardo ai Termini e le Condizioni e registrarsi solo con il consenso e il potere di rappresentazione. Se questo non accade, il fornitore del servizio può terminare il contratto in via eccezionale.


3. Servizi del fornitore del servizio

1. Il fornitore del servizio fornisce diversi servizi relativi alla gestione dei dati.

2. Il contenuto e lo scopo dei servizi sono regolati dai rispettivi accordi contrattuali e limitatamente alle funzionalità del servizio descritte alla fine del contratto sul sito del fornitore del servizio.

3. Il fornitore del servizio può offrire delle versioni di prova allo scopo di testare il servizio. Durante il periodo di prova, l’uso del servizio è gratuito. Se l’utente desidera continuare a usare il servizio al termine del periodo di prova, deve necessariamente sottoscrivere un contratto a pagamento.

4. Il servizio offerto dal fornitore del servizio è definito per un certo periodo di tempo come parte di un “abbonamento”.

5. Solo l’utente titolare del conto ha il diritto di usare il servizio. Il trasferimento del conto dell’utente a terze parti o altre opzioni di uso offerte dall’utente a terze parti non sono ammesse e autorizzano il fornitore del servizio a terminare il contratto in via eccezionale.


4. Obblighi degli utenti

1. L’utente è tenuto a fornire informazioni veritiere sulla propria identità o la sua attività e in relazione all’uso del servizio.

2. Durante l’uso del servizio, l’utente è tenuto a rispettare le leggi in vigore e astenersi da qualsiasi attività che danneggi o forzi eccessivamente il funzionamento del servizio o la struttura tecnica.

3. L’utente non è autorizzato a fornire le proprie credenziali a terze parti. L’utente è tenuto a gestire i propri dati con prudenza e prevenire l’abuso delle credenziali da parte di terze parti.

4.L’utente è l’unico responsabile per il rispetto degli obblighi di conservazione. Deve, infatti, assicurarsi che i documenti e i dati siano legali (nei casi in cui sia necessario) e che le Autorità finanziarie possano accedervi.


5. Avviso sul diritto di annullamento

1. Per l’uso dei servizi offerti dal fornitore del servizio, non esiste diritto di annullamento.


6. Durata del contratto

1. L’abbonamento inizia con la stipula del contratto e ha una durata indefinita.

2. Le modalità di prova terminano automaticamente alla fine del periodo di prova. Non è necessario un preavviso per le versioni di prova.


7. Prezzi e termini di pagamento, blocco del conto, cancellazione del conto e revisioni dei prezzi

1. Il fornitore del servizio offre i suoi servizi in versioni gratuite e a pagamento. I prezzi correnti nelle pagine dei prezzi e di pagamento.

2. Il pagamento per un abbonamento può essere effettuato su base mensile o annuale, a seconda della durata del contratto offerto e scelto dall’utente e pagato con carta di credito (Visa, MasterCard e Maestro) o con un trasferimento SEPA (nei Paesi in cui esiste questa opzione di pagamento). Il periodo di fatturazione ha la durata di un mese o un anno a partire dalla data in cui l’utente si è registrato per la versione a pagamento e l’importo corrispondente va pagato in anticipo. Il fornitore del servizio si riserva il diritto di aggiungere la possibilità di acquistare abbonamenti con una cadenza diversa (ad esempio su base trimestrale) o di introdurre servizi correlati con un modello di fatturazione diverso (ad esempio in base all’uso).

3. Le tariffe dell’abbonamento sono esigibili immediatamente al momento del ricevimento della fattura e l’importo viene addebitato o prelevato dalla carta di credito o il conto bancario (nei Paesi in questa opzione di pagamento è disponibile) su base mensile o annuale fino al termine del contratto di abbonamento.

4. Poppix si riserva il diritto di modificare l’entità da cui viene emessa la fattura a una subsidiaria diversa del gruppo Poppix S.r.l. se necessario.

5. Non è previsto un rimborso dell’importo mensile o annuale pagato in caso di cancellazione dell’abbonamento prima della sua naturale scadenza. Al momento della cancellazione del contratto, la versione del prodotto può essere utilizzata al pieno delle funzioni fino alla fine del periodo coperto dal contratto.

6. Se i costi mensili o annuali non vengono addebitati in tempo sulla carta di credito o conto bancario (per esempio per credito insufficiente), l’accesso al sistema viene immediatamente bloccato. Non appena il pagamento viene ricevuto, l’accesso al sistema viene ripristinato. L’utente deve trasferire l’importo totale sul conto del fornitore del servizio entro 4 giorni lavorativi.

7. Se il conto viene cancellato dall’utente prima della fine del contratto, il conto sarà inaccessibile immediatamente dopo la cancellazione. In questo caso, anche se viene creato un nuovo conto, il credito residuo non può essere rimborsato o accreditato sul nuovo conto. L’importo residuo non viene restituito neppure nel caso in cui il contratto venga terminato in via straordinaria per ragioni legali dal fornitore del servizio per un uso diverso da quello stabilito dal contratto.

8. L’utente accetta che le fatture e i solleciti di pagamento vengano inviati all’indirizzo email fornito dall’utente.

9. Il fornitore del servizio ha il diritto di modificare le tariffe stabilite a propria discrezione. Un tale cambiamento di prezzi deve essere comunicato per iscritto almeno quattro settimane prima che diventi effettivo. L’utente può terminare Questo accordo entro un mese dopo aver ricevuto la notifica del cambiamento, con effetto a partire dal momento in cui diventa applicabile l’aumento della tariffa.


8. Risoluzione del contratto

1. L’utente può avvalersi dell’abbonamento gratuito per un periodo di tempo definito dal fornitore di servizi. Non c’è bisogno di una notifica separata. Se l’utente non ha immesso alcuna informazione per il pagamento dell’abbonamento dopo la scadenza del periodo di prova, il cliente non incorrerá nessun costo o obbligo.

2. L’abbonamento può essere terminato da un utente senza preavviso alla fine del mese o anno (o altro periodo di fatturazione) relativo al periodo di fatturazione. La terminazione del servizio può avvenire tramite la piattaforma oppire essere effettuata inviando una e-mail al fornitore di servizi.

3. In alcuni casi, l’utente può scegliere tra un abbonamento annuale e uno mensile. Se l’utente desidera passare da un abbonamento mensile a un abbonamento annuale, ciò è possibile e l’abbonamento verrà automaticamente prorogato di un anno e l’importo annuale dovrà essere versato immediatamente al ricevimento della fattura. L’abbonamento annuale può essere annullato fino all’ultimo giorno dell’anno in corso che copre il periodo dell’abbonamento. Lo stesso vale per il passaggio da un abbonamento mensile o annuale a un altro abbonamento mensile o annuale. Se l’utente passa da un abbonamento annuale a un abbonamento mensile, questo è possibile dall’ultimo giorno di validità dell’abbonamento annuale. L’abbonamento continuerà a essere eseguito automaticamente su base mensile una volta terminato l’abbonamento annuale. Un meccanismo simile sarà valido se il fornitore di servizi introduce un periodo di fatturazione diverso.

4. Il diritto di ciascuna parte alla cancellazione straordinaria rimane inalterato.

5. Poppix si riserva il diritto di cancellare i dati del Cliente dopo la cancellazione del contratto, indipendentemente dal motivo della cancellazione, e Poppix non è obbligata a memorizzare i dati del Cliente dopo tale periodo. Poppix conserva solo i dati richiesti per il periodo minimo da rispettare.

6. Poppix si assicura di essere sempre in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e con tutti i requisiti legislativi in ​​materia di protezione dei dati in ogni momento.


9. Garanzia e disponibilità dei servizi

1. L’Applicazione e il Servizio sono forniti come sono e Poppix declina espressamente qualsiasi ulteriore dichiarazione, garanzia, condizione o altro termine, espresso o implicito, per ordinanza, collaterale o in altro modo, incluse, ma non limitate a garanzie implicite, condizioni o altri termini di buona qualità, idoneità per uno scopo particolare o ragionevole attenzione e capacitá.

2. Poppix ha il diritto di apportare modifiche operative al Sistema per il miglioramento o altre ragioni (ad esempio per sviluppare o sostituire l’attrezzatura tecnica, la manutenzione o l’aggiornamento del software) senza dare preavviso al Cliente. In alcune circostanze, potrebbe essere necessario sospendere l’accesso al sistema, in genere tra le 21:00 e le 06:00 CET. L’avviso di tale sospensione sarà dato al cliente in anticipo se possibile. Poppix non sará responsabile per alcuna conseguenza di tale sospensione.

3. Il fornitore di servizi non si assume la responsabilità della funzionalità della connessione ai suoi server, in caso di interruzioni di corrente e guasti di server che non rientrano nella sua sfera di influenza.


10. Diritti di utilizzo

1. Il fornitore di servizi concede all’utente per tutta la durata del presente contratto un diritto di utilizzo semplice, spazialmente illimitato, non trasferibile, non sublicenziabile e personale di usare il software Beebeeboard messo a disposizione dal fornitore per la provvigione dei propri servizi come previsto in conformità con i presenti Termini e Condizioni generali.

2. L’utente ha il diritto di accedere ai sistemi informatici software gestiti del fornitore di servizi al fine di elaborare i suoi dati.

3. L’utente può utilizzare il software di elaborazione solo per i propri motivi aziendali e solo a cura del proprio personale.

4. Nessun diritto di proprietà intellettuale è assegnato al cliente. Il software anche se personalizzato singolarmente rimane quindi di proprietà di Poppix, salvo diversamente stabilito.

5. In relazione a ogni e qualsiasi tipo di materiale caricato dal cliente e tutti i dati dei clienti, il cliente concede a Poppix, i suoi fornitori e subappaltatori, una licenza mondiale irrevocabile, non esclusiva di fornire l’applicazione e tutti i servizi correlati richiesti dal cliente. Il Cliente garantisce di avere diritto ai date e materiali caricati o che essi siano tali da non violare i diritti di terzi o diritti di proprietà intellettuale e non conterranno alcun materiale osceno, offensivo, inappropriato o in violazione di qualunque legge.

6. Poppix ha il diritto di cedere i propri diritti e obblighi nei confronti del Cliente ad una società del gruppo o ad una terza parte. Se il cliente da il suo consenso per il potenziamento del rapporto permettendo i servizi di marketing, Il materiale inviato sará esclusivamente pertinente alle entità legali collegate al gruppo di Società di Poppix S.r.l.

7. Il cliente accetta che Poppix abbia il diritto di utilizzare subappaltatori per ogni scopo, anche per la gestione e lo sviluppo dell’applicazione software e l’archiviazione dei dati dei clienti.

8. Il fornitore di servizi non é obbligato a fornire all’utente il codice sorgente del software.

9. L’applicazione software e le eventuali informazioni fornite da essa, con eccezione dei dati del Cliente, è protetta dal diritto d’autore e da altri diritti di proprietà intellettuale ed è di proprietà o concessa in licenza. Qualsiasi sviluppo o adattamento nei confronti di tale proprietà intellettuale fatto da parte del Cliente è di proprietá di Poppix. Il Cliente dovrà comunicare a Poppix qualsiasi violazione effettiva o sospetta dei diritti di proprietà intellettuale di Poppix e qualsiasi uso non autorizzato dell’applicazione software di cui il cliente sia a conoscenza.


11. Privacy e Dati dei Clienti

1. Il fornitore di servizi garantisce che i dati personali siano raccolti, archiviati ed elaborati dagli utenti solo nella misura in cui ciò sia necessario per l’esecuzione del contratto e consentito dalla legge, o ordinato dal legislatore. Il fornitore di servizi tratterà la riservatezza dei dati personali e in conformità con le disposizioni della legge applicabile sulla protezione dei dati e non lo divulgherà a terzi, a meno che ciò non sia necessario per l’adempimento degli obblighi contrattuali e / o vi sia l’obbligo legale di trasmettere a terzi.

2. Al fine di garantire l’elaborazione a prova di prova dei dati, vengono registrati la creazione, la modifica e l’eliminazione dei dati con i dettagli del nome utente e della data di elaborazione.

3. L’utilizzo del servizio potrebbe richiedere che il fornitore di servizi elabori i dati personali per conto dell’utente. Per questo, è necessaria la conclusione di un accordo separato per l’elaborazione dei dati personali. Le parti concordano che il Cliente è il Titolare del trattamento (Data Controller in inglese) dei dati che caricano sull’applicazione Beebeeboard e che possono modificare o cancellare questi dati secondo necessità. Poppix è in ogni momento Responsabile del trattamento dei dati (Data Processor in inglese) per conto del Cliente. Le parti entreranno in un accordo sull’elaborazione dei dati (“DPA" o Data Processing Agreement in inglese) così come descritte nel contratto sul trattamento dei dati.

4. Il Cliente conferma di essere autorizzato a incaricare Poppix di elaborare tali informazioni e che tutte le istruzioni fornite saranno lecite.

5. Poppix elaborerà i dati del Cliente solo in conformità con le istruzioni del Cliente e non per il proprio uso non autorizzato.

6. Tra le parti, il Cliente è proprietario di tutti i dati forniti a Poppix o all’Applicazione. L’Applicazione consente al Cliente di esportare record e dati detenuti dall’Applicazione e il Cliente accetta di esportare tutti i dati prima della loro cessazione dell’abbonamento.

7. Poppix condivide le informazioni per l’elaborazione dei dati solo come richiesto per fornire i Servizi al Cliente o dove è tenuto a farlo da qualsiasi autorità giudiziaria o di regolamentazione e in tal caso solo nella misura necessaria.

8. Se a Poppix è richiesto di condividere dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo, o con territori non pre-approvati dalla Commissione Europea, garantiamo piena soddisfazione per il livello di protezione dei dati mantenuto da tali subappaltatori. Siamo impegnati con un appaltatore in Ucraina e abbiamo concordato con questo fornitore solidi accordi sulla protezione dei dati e sulla riservatezza, al pari degli attuali requisiti legislativi sulla protezione dei dati.

9. Poppix manterrà riservate tutte le informazioni riservate del Cliente che il Cliente fornisce a Poppix eccetto quando tali informazioni siano divenute di pubblico dominio diverse dalla violazione di questa clausola, o laddove Poppix abbia ottenuto le informazioni da una terza parte senza un obbligo di riservatezza o in cui le informazioni devono essere divulgate da un ente normativo o governativo o tribunale di giurisdizione competente, e in tal caso solo nella misura necessaria.

10. Poppix adotterà tutte le misure di sicurezza tecniche e organizzative necessarie per garantire un trattamento sicuro e protetto dei dati del Cliente e impedire che le informazioni del sistema vengano distrutte, perse o disperse accidentalmente o illegalmente e per impedire che tali informazioni cadano nelle mani di qualsiasi parti non autorizzate o dall’uso improprio o altrimenti trattati in modo contrario alla legislazione sulla protezione dei dati. Poppix si conformerà agli obblighi previsti da tutta la normativa sulla protezione dei dati applicabile in qualità di elaboratore di dati e adotta indicazioni specifiche dal regolamento generale sulla protezione dei dati.

11. Nel caso in cui le dichiarazioni di consenso sulla protezione dei dati siano ottenute dall’utente come parte dell’uso dei servizi del fornitore di servizi, si precisa che queste possono essere revocate dall’utente in qualsiasi momento.

12. Inoltre, facciamo riferimento alla nostra normativa sulla privacy, disponibile su https://beebeeboard.com/normativa-privacy.


12. Modifiche ai servizi

1. Il fornitore di servizi aggiorna periodicamente i propri servizi forniti su Internet a propria discrezione e in base allo sviluppo tecnologico e alle esigenze del mercato al fine di soddisfare l’uso previsto in conformità con la descrizione del prodotto. Ciò potrebbe modificare il contenuto del servizio, come funzionalità nuove o modificate e adattamenti alle nuove tecnologie. Poiché questi cambiamenti sono nella natura della soluzione, l’utente non può ricavare alcun diritto o rivendicazione da questo.

2. Il fornitore di servizi ha anche il diritto di mettere a disposizione nuovi servizi a pagamento e di interrompere la fornitura di servizi gratuiti. Inoltre, il fornitore di servizi può aggiungere ulteriori servizi a pagamento oltre agli abbonamenti attualmente pagati. Quando si cambiano i servizi a pagamento, il fornitore di servizi presterà particolare attenzione agli interessi legittimi degli utenti e li annuncerà in tempo utile.


13. Limitazione di responsabilità

1. Le richieste di risarcimento per violazione di contratto e azioni illegali possono essere eseguite solo se vi sono prove di un atto di grave negligenza intenzionale da parte di Poppix e / o dei suoi agenti. Questa declinazione di responsabilità non si applica alla violazione degli obblighi contrattuali essenziali.

2. Inoltre, la responsabilità di Poppix rimane inalterata anche in caso di lesioni personali e disposizioni legali obbligatorie.

3. Per i servizi a titolo gratuito, non vi è alcuna responsabilità da parte del fornitore di servizi superiore a quella specificata nei paragrafi 1 e 2.

4. Poppix non è responsabile per le interruzioni del servizio dovute a cause di forza maggiore, in particolare in caso di guasto o sovraccarico delle reti di comunicazione globali. Per questo motivo, il cliente non può richiedere una riduzione del proprio obbligo di servizio.

5. Poppix non è responsabile per le informazioni pubblicate sui suoi servizi. Il mittente è responsabile della loro accuratezza, completezza e tempestività.

6. Il fornitore di servizi non è responsabile per la perdita di dati nella misura in cui il danno è dovuto al fatto che l’utente non ha adempiuto ai propri obblighi di conservazione (vedere la Sezione 4.4 di questi termini e condizioni generali) e quindi i dati persi non possono essere ripristinato con uno sforzo ragionevole.

7. Poppix non sarà responsabile per eventuali danni che il cliente potrebbe subire a causa della mancanza di misure di sicurezza nella trasmissione dei dati.

8. Qualsiasi responsabilità per danni è limitata all’importo dell’abbonamento annuale. La responsabilità per danni, a causa della perdita di dati, è limitata all’importo che sarebbe risultato con un’adeguata protezione dei dati, tuttavia, questo non può superare la quota dell’abbonamento annuale.

9. Eventuali richieste di risarcimento del cliente scadono un anno dopo il loro verificarsi. Questa limitazione non si applica se Poppix ha agito con grave negligenza o intenzionalità.

10. La responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane inalterata.


14. Modifiche ai Termini e le Condizioni

1. Il fornitore di servizi si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento con efficacia anche all’interno dei rapporti contrattuali esistenti, a condizione che tale modifica, tenendo conto degli interessi del fornitore di servizi, sia ragionevole per l’utente; questo è particolarmente vero quando il cambiamento è privo di svantaggi legali o economici significativi per l’utente, ad es. cambiamenti nel processo di registrazione o cambiamenti nelle informazioni di contatto.

2. Tutte le altre modifiche ai termini e alle condizioni saranno comunicate dal fornitore di servizi agli utenti registrati almeno 4 settimane prima dell’entrata in vigore prevista delle modifiche. Le modifiche saranno comunicate all’utente via email. A meno che l’utente non si opponga entro 4 settimane dal ricevimento della notifica, il contratto di utilizzo continuerà con l’entrata in vigore delle modifiche con i termini e le condizioni modificati. Nella notifica di modifica, il fornitore di servizi informerà l’utente del suo diritto di opposizione e delle conseguenze di un’obiezione. In caso di obiezione, il fornitore di servizi ha il diritto di interrompere il rapporto contrattuale con l’utente all’entrata in vigore prevista delle modifiche.


15. Disposizioni finali

1. I presenti Termini e Condizioni saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi Italiane, e i tribunali italiani avranno la giurisdizione esclusiva per determinare qualsiasi controversia riguardante questi Termini e / o il loro oggetto.

2. Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Aosta..

3. Qualora singole disposizioni di questi Termini e Condizioni siano o diventino invalide, ciò non influirà sulla validità delle restanti disposizioni.

A partire dal: 17.04.2018