Il software semplice e affidabile per la trasmissione dati al Sistema Tessera Sanitaria

Invio diretto delle spese sanitarie sostenute dai tuoi pazienti al sistema TS nazionale. Beebeeboard è la soluzione semplice, pratica e affidabile per trasmettere delle fatture e spese mediche al sistema TS

Invio spese mediche al sistema TS

Associare automaticamente le fatture con la tipologia di spesa adeguata al Sistema Tessera Sanitaria. Potrai intervenire sulle singole fatture per effettuare le dovute modifiche e trasmettere i dati direttamente al sistema Tessera Sanitaria
image

Invia più spese contemporaneamente

La gestione a tabella delle fatture emesse consente di escludere dall'invio 730 Precompilato le fatture che per loro natura non sono soggette all'invio oppure quelle per le quali il paziente ha espresso l'opposizione.
image

Controlla l'esito dell'invio

Il sistema risponde indicando il numero di protocollo (univoco) col quale potrai consultare l'esito dell'invio direttamnte da Beebeeboard oppure dal portale Sistema TS accedendo con le tue credenziali
image

Quando e quali dati inviare al Sistema TS?

Dovrai inviare i dati sostenuti per le spese sanitarie e veterinarie entro il 31 gennaio dell’anno successivo. Vanno trasmessi
(1) ricevute di pagamento
(2) scontrini fiscali
(3) eventuali rimborsi per spese sanitarie e veterinarie sostenute da ogni paziente

    Domande Frequenti

    Come inviare i dati al sistema di Tessera Sanitaria?

    Per inviare i dati al sistema di Tessera Sanitaria si devono rispettare le modalità indicate nel Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate n.142369 e Decreto MEF del 16 settembre 2016. Le procedure disponibili per l’invio dei dati medici sono le seguenti:

    1) Attraverso il sito www.sistemats.it inserendo a mano ogni singola spesa medica oppur usando l’app web messa a disposizione dal sistema stesso.

    2) Utilizzando un software medico per l’invio dei dati al sistema tessera sanitaria come Beebeehealth. In questo caso è possibile usare un sistema “sincrono”, inviando ogni singola spesa, o “asincrono” inviando contemporaneamente più spese sanitarie in un’unica operazione.

    Quali sono i soggetti tenuti alla trasmissione telematica

    Soggetti tenuti alla trasmissione telematica dei dati di spesa sanitaria (e veterinaria) sono:

    – Strutture sanitarie (accreditate al SSN, autorizzate non accreditate e quelle appartenenti alla Sanità militare)

    – Farmacie e Parafarmacie;

    – Medici chirurghi e Odontoiatri;

    – Professionisti sanitari (psicologi, veterinari, infermieri, tecnici radiologi, ostetrici e gli ottici, nonché dal 2019 gli iscritti ai nuovi albi professionali in base decreto del Ministero della salute del 13 marzo 2018 e gli iscritti all’Albo dei Biologi).

    Per approfondimenti puoi visitare la pagina dei sito Sistema Tessare Sanitaria

    Come posso verificare l'esito dell'invio?

    Una volta effettuato l’invio potrai verificarne il suo esito e scaricare la notifica di ricezione. Ogni invio sarà collegato ad un documento valido per legge che attesta l’adempimento degli obblighi di comunicazione spese sanitarie.

    Posso trasmettere le spese al sisteme TS quando sono fuori ufficio?

    Sicuro. Essendo Beebeeboard in cloud potrai inviare le spese dei i tuoi pazienti ovunque ti trovi e in qualsiasi momento.

    Inizia la prova gratuita

    Meno di 5 minuti per cominciare a lavorare senza nessun vincolo! Alla fine della prova sarai tu a scegliere se continuare ad usare la piattaforma oppure no!

    Hai bisogno di gestire anche le cartelle cliniche dei tuoi pazienti? Scopri come possiamo aiutarti